Corso Styling BASE

Durata

16/24 lezioni

max partecipanti

10 a trainer

OBIETTIVO
Dare una tecnica funzionale, studiata per poter realizzare qualsiasi tipo di piega imparando ad utilizzare mano destra e mano sinistra in tutte le direttrici di base quali: orizzontale, verticale obliquo e diagonale, cosi da trasmettere oltre che una tecnica ben precisa anche uno stile inconfondibile; lo stile Polverini.

 

SERVIZIO
A chi desidera iniziare il percorso di stilista dalle basi per essere un vero professionista acconciatore. Per chi desidera acquisire un livello tecnico di styling professionale e sicuro. Adatto anche a chi si appresta per la prima volta al mondo dello styling come principiante.
tecniche di colorazione capelli |
**Spazzola scheletro, pettine coda, pettine per tintura, spruzzino per acqua, salvietta di spugna per asciugare le testine, mollettoni, spazzola piatta a 8 file, spazzola termix I, spazzola termix II, spazzola termix III, spazzola termix IV, spazzola termix V, spazzola termix VI, spazzola termix VII, zaino porta materiali, phon professionale.
ESERCIZI
Gli esercizi svolti nello styling base sono rivolti ad acquisire familiarità e praticità nel phonare con entrambe le mani, in tutte le direttrici fondamentali su capelli lunghi, medio lunghi e medio corti e corti, nei vari gradi di elevazione, in dentro e infuori, ricci e lisci. Gestire le ritrose, ottenere le lunghezze lucide e ben lavorate, imparare a ottenere le punte dei capelli non crespe ma sempre lucide e ben lavorate. Insomma dopo questa serie di esercizi pratici si può dire con certezza che la persona avrà un controllo assoluto nel phonare i capelli; quindi la persona che passa attraverso a questa serie di esercizi saprà gestire poi il phon in ogni situazione che si potrà presentare nella pratica del lavoro in salone.
accademia parrucchieri 2 |
3 manichini ( lunga, medio lunga, corta), reggi testine, Book dello styling.
** Il materiale sopra citato viene fornito agli studenti dell’Accademia Polverini a condizioni agevolate.

ATTENZIONE
16 lezioni per chi ha un minimo di esperienza in salone
24 lezioni per chi non ha nessuna esperienza e per acquisire la
pratica necessaria

Questo corso ha un approccio al fon basilare ma fondamentale, proprio perché si apprendono le nozioni base senza le quali non si può apprendere le nozioni avanzate. Polverini è nella moda capelli da più di 30 anni ed è leader riconosciuto a livello internazionale. Il nostro metodo di insegnamento, attraverso il PROGRAMMA DI AVANZAMENTO GRADUALE, ci permette di seguire individualmente l’allievo e poter garantire allo stesso tempo il massimo dei risultati nel minor tempo possibile. Con questo metodo di insegnamento ci siamo da sempre contraddistinti per i nostri risultati in termini di studenti che completano il proprio addestramento tecnico con risultati eccellenti, e successi che fanno parlare di noi nel campo della formazione e della moda capelli.Un parrucchiere formato ed informato è ciò che desideriamo e per il suo successo, Polverini si impegna ad istruirlo attraverso una tecnica del tutto innovativa e di alta qualità. Nella nostra Accademia vengono formati i migliori stilisti italiani che diffondono in tutta Italia e all’estero un servizio di qualità superiore. Osservazioni: perfetto da abbinare al corso Styling Evoluzione e nuove tecniche di asciugatura.