Corso full PROGRAMM 24/30 MESI

Durata

24/30 Mesi

max partecipanti

10 a trainer

OBIETTIVO
Descrizione Corso
Fornire una conoscenza tecnologica totale, su tutta la professione dello stilista parrucchiere, attraverso lo studio di tutte le tecnologie Polverini Academy, tale da permettergli di realizzare qualunque tipo di servizio con assoluta sicurezza e padronanza tecnico artistica. Il percorso prevede lo studio del settore tecnico, styling, styling alternativo, taglio, acconciatura, trucco, intrecci taglio uomo e barba. Al termine del corso verrà rilasciato (a superamento esame) un ATTESTATO DI QUALIFICA ADDETTO ACCONCIATORE riconosciuto dalla Regione Toscana. Valido in Italia e nella Comunità Europea.

 

SERVIZIO
Apprendisti e principianti o lavoranti che intendono conseguire una preparazione tecnico-artistica veramente completa. Questo percorso stilistico aprirà le porte della Moda e della Professione a tutti coloro che aspirano ai massimi livelli.
tecniche di colorazione capelli |
Stagnola, Cotone in corda, Guanti, 2 ciotole e 2 pennelli, Clips, Pettine a coda di plastica e ferro, Spazzola (media grande), Beccucci di oca, Asciugamani. Pettine per districare, Spazzola rotonda n°1 n°2 n°3 n°4 n°5 n°6 n°7 n°8, Spazzola ragno, Spruzzatore per acqua, Phone con diffusore, Pinze o clips, Asciugamano. Pettine per districare, pettine a coda, spazzola rotonda, spazzola a cuscinetto, spruzzatore per acqua, clips o pinze, Ferro, fhon, piastra, Elastici, forcine, mollette varie misure. Testine da taglio lunga, libro, Forbice professionale per taglio base tec scultura, Pettine klein, Spruzzino per acqua, Salvietta di spugna, Mollettoni, Porta Forbici.
ESERCIZI
Il percorso parte dallo studio tricologico attraverso il corso Formativo e 14 esercizi di management e comunicazione per apprendisti. Si affronta tutto il settore del tecnico con il corso Tecnico Evoluzione, poi si affronta il settore styling attraverso il corso Styling base e poi Styling evoluzione finendo con Styling alternativo. In ultimo abbiamo il corso Taglio Base, Taglio evoluzione, Taglio avanzato, corso Intrecci, corso Base acconciature, corso trucco base, per creare uno stilista che partendo dalle basi arriva ad essere completamente formato in ogni settore della professione dello stilista parrucchiere.
accademia parrucchieri 2 |
Libro della colorimetria base ed avanzata, libro della tricologia, libro dello styling base, evoluzione ed alternativo, libro di geometria base ed evoluzione, libro delle acconciature, dispense moda colore e taglio, trucco.
*PACCHETTO STUDIO: HAIR DIRECTOR (60 ore)
Un programma che stimola la crescita di nuovi processi di pensiero creativi, attraverso l’utilizzo di un metodo, non convenzionale, strutturato al fine di sollecitare curiosità, intuizione e percezione, caratteristiche fondamentali per diventare HAIR DIRECTOR. Un metodo improntato sullo studio di:
  • STORIA DEL COSTUME (20 ore)
  • STORIA DELL’ARTE (20 ore)
  • STORIA DELLA MODA (20 ore)

CONTENUTI DEL CORSO

Questo è un percorso che comprende tutti i corsi dell’ Accademia Polverini. Perfetto per chi inizia come principiante e desidera trasformarsi in un professionista completo nel minor tempo possibile. Completato questo programma lo studente sarà un parrucchiere in grado di effettuare qualunque tipo di servizio in negozio con assoluta padronanza tecnico-artistica, ampliando la propria creatività con gli aggiornamenti della moda.